MINA :DOPO RETTORE OSA ANCHE PATTY PRAVO

« Older   Newer »
  Share  
Rettoriano69
view post Posted on 12/2/2009, 13:37




Ricordate qualche mese fa le polemiche dopo le dichiarazioni di Rettore su alcune sue colleghe? ed in particolare verso il mostro sacro della canzone italiana che risponde al nome di Mina?

da Libero .it
http://magazine.libero.it/speciali/sanremo...p335/pg10.phtml

Pravo: Mina non ha coraggio

Patty Pravo, a quasi 61 anni non ha perso la lingua affilata e il coraggio di dire le cose che pnsa, anche quelle più scomode e impopolari, che l’hanno sempre contraddistinta. L'anno scorso, in occasione del suo sessantesimo compleanno, in una lunga intervista aveva avuto l’ardire di criticare un mostro sacro come Mina, giudicando i suoi ultimi lavori insulsi e fatti solo per guadagnarci sopra: «Penso che lei sprechi il suo talento e mi dispiace. Con la sua voce potrebbe innovare, rischiare, invece le sue ultime cose sono banali. Lo fa solo per i soldi»

Ora, a distanza di un anno, in occasione della sua prossima partecipazione a Sanremo, la cantante torna a scomodare la sua esimia collega, criticandone la scelta di aprire le danze, ma solo in video. «Mina manca di coraggio - attacca la cantante in un'intervista al settimanale Oggi in edicola -. Al Festival o ci vai in carne e ossa o resti a casa. Che senso ha fare l'ectoplasma, apparire in un video o in una sigla? Lei dovrebbe venire sul palco a cantare perché ha una bellissima voce».

E dopo aver attaccato sua santità della canzoen italiana, Mrs Strambelli attacca duramente un altro mostro sacro, la Chiesa: «Con i soldi che ha, il papato potrebbe mettere a posto almeno due Paesi dell'Africa. Si vergognassero. Sono ricchissimi e non mi risulta che Cristo abbia detto questo e nemmeno gli altri profeti. Bisogna tornare ad una normalità dove tutti possono vivere civilmente».

E della serie l’acqua santa e poi il diavolo, ne ha pure per quello che avrebbe dovuto duettare con lei, il rocker maledetto Pete Doherty. All'annuncio che non ci sarebbe stato con lei sul palco, ha precisato: «Con me voglio solo qualità, per questo avevo pensato al mio carissimo amico Santana, ma lui mi ha detto "Accidenti, se avvisavi due giorni prima! Ora non posso"». E così Patty ha scelto il rocker e produttore Todd Rundgren alla chitarra e una sezione ritmica con Dave Weckl (ha lavorato con Simon & Garfunkel, Diana Ross e Robert Plant) alla batteria e Nathan East (già con Eric Clapton e Stevie Wonder) al basso.

Ultima freccia al suo arco Patty la riserva e scocca al mondo della moda, di cui per anni è stata icona: «Mi hanno chiesto in tanti di lanciare una mia linea di abbigliamento - ha detto, sempre a Oggi -. Ma oggi va avanti solo chi disegna mutande. Per quelle c'è spazio per tutti. Io volevo lanciare una linea di abiti leggeri, che occupano poco spazio in valigia, ma non interessano a nessuno». (Libero News)


 
Top
@lex68
view post Posted on 12/2/2009, 14:07




Grazie Alberto!!
Ieri sera ho assistito su rai 2 al programma La storia siamo noi, di Giovanni Minoli, con puntata e intervista dedicata a Patty Pravo...e posso confermare che su Mina ha detto le stesse cose che ha detto Rettore...comunque ribadisco che Rettore e Patty, hanno ragione! :rolleyes: ^_^
E sono fiero del fatto che le 2 cantanti Italiane più "fuori" nel senso più bello della parola sono venete... :D
 
Top
sayonara
view post Posted on 12/2/2009, 21:05




Il problema è che le polemiche nei confronti della nostra, nascono dal fatto che Patty Pravo è molto più considerata dai media e dal pubblico rispetto a Rettore.
Io amo che Rettore, nonostante non cavalchi più il successo degli anni d'oro, continui a non avere peli sulla lingua e a lanciarsi in dichiarazioni scomode, coraggiose e sincere. Soprattutto quando, come nel caso specifico Mina, sono opinioni che condivido pienamente.
 
Top
karm
view post Posted on 23/3/2009, 15:04




saluto tutti. era da mesi che qui nn scrivevo..

bè, i primi a stroncare la tigre di cremona furono i critici musicali...


rettore nei confronti di mina nn è stata cattiva.... bensì costruttiva e creativa. e spero che la cantante di cremona dia una risposta seria alla cantante di castelfranco.. nn condivido tutte le polemiche e il veleno scaturito dai fans di mina, infatti sono infantili, pericolose e senza senso.

però rispetto a rettore, mina i dischi li fa uscire... ed è importante.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 16:51

MINI UTENTE

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ESISTONO ANCORA I BLOG WOWWWWWWW
4 luglio 2023
 
Top
4 replies since 12/2/2009, 13:37   831 views
  Share